Esterni Auto

ESTERNI AUTO: L’APPARENZA…INCANTA!

AD OGNI DETTAGLIO LA SUA CURA: I COMPONENTI ESTERNI AUTO

 

  • Cerchi

Polvere dei freni e catrame possono causare danni permanenti alle superfice del cerchio: solo un corretto intervento di detailing e lavaggio, seguito da una protezione con cera al PTFE1 potrà proteggerli in modo incisivo e duraturo da ogni agente esterno.

La cera per cerchi conferirà una lucentezza visibile ed allo stesso tempo resistente alle intemperie. Catrame, ferodo, sale e altre impurità della strada non intaccheranno in nessun modo lo strato protettivo di cera resistente al calore e arricchita con PTFE1*.

*Il PTFE1 è un polimero completamente fluorurato che si ottiene dalla polimerizzazione di radicali liberi del tetrafluoroetilene. Con la sua struttura molecolare lineare di unità CF-CF2 che si ripetono, il PTFE1 è un polimero cristallino con un punto di fusione di circa 327° C. La densità va da 2.13g a 2.19g. Il PTFE è caratterizzato da una straordinaria resistenza agli agenti chimici come pure da uno dei più bassi coefficienti d‘attrito di tutti i materiali a noi oggi conosciuti.

 

  • Pneumatici

Ogni partecipante ai Concours d‘Elégance lo sa bene: non si può rinunciare ai fianchi dei pneumatici scintillanti! I pneumatici nerissimi sono semplicemente il tocco finale per un look perfetto. Ridoniamo l‘idratazione perduta, proteggiamo la superficie dalla perdita di colore e da screpolature.

 

  • Pneumatici a fianco bianco

I pneumatici a fianco bianco sono parte integrante di alcune categorie di auto classiche e youngtimer. Un piccolo dettaglio: questi eleganti pneumatici non sono affatto facili da pulire. Per non parlare del contatto involontario con il cordolo del marciapiede che può lasciare tracce indelebili. Il nostro detergente per i fianchi bianchi, trasforma in un gioco da ragazzi anche la pulizia e la cura per questo tipo di pneumatico.

 

  • Capote in Tessuto

Parte dell’auto molto delicata: i lavaggi sviluppati in maniera scorretta, causano col passare del tempo la perdita dell’impermeabilizzazione. Oltre ad una corretta manutenzione, siamo in grado di restituire la massima impermeabilità perduta.

 

  • Lucidatura Lunotti in Vinile

I lunotti posteriori in vinile sono estremamente sensibili ai graffi e con il passare degl’anni tendono a ingiallirsi: li trattiamo delicatmente e in tutta sicurezza in grado di rinnovarli. I graffi di piccola e media entità spariranno come per magia, il materiale ritrova la sua flessibilità ed il cristallo in vinile torna ad essere trasparente.

 

  • Ermetizzazione Vetri

L’acqua defluisce con la massima facilità. Si traduce in una visuale perfetta senza striature in caso di pioggia, anche con un tergicristalli meno potente e soprattutto di notte in presenza di traffico proveniente dalla direzione opposta. Inoltre, facilita la rimozione degli insetti con un semplice panno umido.

 

  • Lucidatura Cromature, Nichel, Ottone, Alluminio

Puliamo, lucidiamo e proteggiamo tutti i metalli interni ed esterni auto; rimuoviamo i depositi di ruggine di ossidazione in modo efficace, veloce e sicuro. Offriamo un grado di lucentezza elevato e una protezione efficace di lunga durata.  Interveniamo offrendo una protezione prolungata contro le piogge acide e la fuoriuscita di liquido refrigerante sulla maschera del radiatore.

  1. Le cromature sono un punto d‘attrazione importante e prestigioso in un‘auto. Contrariamente a quanto si pensa, il cromo richiede una cura regolare. Senza una manutenzione adeguata, lo strato di cromo sottilissimo tende a corrodersi. Utilizziamo assolutamente i migliori lucidanti: senza additivi abrasivi. La lucentezza impeccabile del cromo purtroppo viene spesso trattata con prodotti aggressivi che causano micrograffi antiestetici.
  2. Radiatori in nichel e ottone devono essere trattati con un lucidante che sia in grado di offrire soprattutto una protezione a lunga durata contro l‘ossidazione. L‘uso di un lucidante di scarsa qualità comporta molto spesso una nuova lucidatura dopo una pioggia intensa in quanto le gocce d‘acqua intaccano la lucentezza.
  3. L’alluminio è un materiale altamente sensibile ai lucidanti aggressivi. Solo i prodotti da noi utilizzati, ben equilibrati sono in grado di donare quella lucentezza durevole tanto desiderata per le nostre testate, i coperchi valvole, i cerchi, ecc.

 

“I componenti esterni auto sono un punto essenziale per rendere i risultati ancora più completi ed unici…adatti ad ogni esigenza.”